Gesù, vieni in questo cuore dell’uomo con il tuo amore, con la tua gioia, con la tua grazia liberatrice.
Signore, vieni in me, in mezzo alle mie amicizie e al mio lavoro. Vieni con il tuo spirito di preghiera e di giustizia, vieni con la tua serenità e la tua pace.
Vieni nella nostra casa di Emmaus e qui fermati e abita con noi e fa che tutti ti riconoscano nella nostra frazione del pane.
Vieni nella nostra comunità e fa che sia una vera chiesa dentro la chiesa. Vieni nelle nostre famiglie e siedi alla nostra mensa e si faccia di questa piccola parrocchia una famiglia sola in cui tutti si sentano fratelli che si aiutano, che si perdonano.
Vieni con la tua generosità e il distacco dalle cose, con il tuo amore e la pazienza.
Vieni specialmente la domenica in questa tua chiesa, perché tutti gli amici ti incontrino nella carità e nella gioia.
Vieni a insegnarci le vie di Dio, dacci la forza di accettare la tua parola.
Vieni a fare giustizia di tutti gli egoismi; ad abbassare le montagne dell’orgoglio, a colmare le valli della miseria.
Vieni a liberare gli schiavi e i carcerati, a soccorrere i disoccupati, a sfamare gli affamati; vieni a confortare i disperati, a proteggere le donne e i bambini; a guarire i malati, a risuscitare i morti.
Gesù, agnello di Dio, vieni a portare la pace là dove infuria la guerra, vieni a fondere in un popolo solo il mondo, a comporre in armonia tutti i continenti.
Vieni a ispirare con la tua dolce parola tutti i governi della terra, a placare tutte le classi, a disarmare tutte le razze del mondo.
Vieni a insegnarci ancora che l’odio è morte, che la prepotenza non serve, che usare la forza è debolezza; che le ricchezze sono affanno.
Vieni a illuminare ogni uomo dalla nascita alla morte. E nasci tutti i giorni e rinasci continuamente anche nei palazzi, anche nelle regge e non solo nei tuguri.
Vieni nelle officine, nelle fabbriche, nelle scuole.
Vieni nella tua grande chiesa con tutta la pienezza della divinità e della tua umanità; vieni nei sacerdoti con il tuo spirito di fedeltà alla tua parola.
O pace di Dio, vieni a fare la pace con tutte le religioni. Vieni in tutto il mondo, perché sei la nostra unica speranza. Dovunque vuoi, e non stancarti di venire mai, o Signore!
Per amore della tua e nostra Madre, per le preghiere di tutta l’umanità a gloria del Padre, nella luce dello Spirito Santo.